Privacy Policy

Detox Gold per depurarsi

Da Dario - Categorie : Nyanda Tea: tè&co.

Fai il pieno delle proprietà anti-age della curcuma biologica! La radice di salice biologico ti allevierà i piccoli fastidi muscolari e, con le foglie di carciofo biologico depurativo, potrai eliminare i liquidi in eccesso in modo veloce e piacevole. Un vero alleato per la tua bellezza.

Il carciofo biodinamico aiuta a  mantenere il fegato in salute. Da sempre è apprezzato per le sue proprietà diuretiche, toniche e disintossicanti, capaci di risolvere o prevenire disturbi come l’ipercolesterolemia, l’ipertensione, il diabete, il sovrappeso e la ritenzione idrica. La sostanza responsabile della maggior parte di queste virtù benefiche è la cinarina, un acido fenolico a cui si deve il sapore amaro dei carciofi. La cinarina inibisce l’ossidazione e la biosintesi del colesterolo cattivo e ha effetti depurativi, infatti contribuisce a liberarsi dalle scorie. E’ anche un epatoprotettore naturale, capace di stimolare la secrezione della bile, pertanto ha anche una funzione depurativa.

La betulla biologica è usata per depurararsi e ha proprietà depurative, diuretiche, antisettiche e antinfiammatorie. E' un buon rimedio contro la cistite, stimola la diuresi, agendo quindi contro la ritenzione idrica e aiutando in caso di cellulite. Può essere anche usata come coadiuvante in caso di tosse e raffreddore.

La curcuma biologica è un potente antiossidante, ma aiuta anche nel dimagrimento. Numerosissimi studi scientifici di tutto il mondo hanno messo in evidenza come la curcuma contenga principi attivi specifici per combattere i chili di troppo. La sua efficacia è data dal fatto che interviene sui processi metabolici che stanno alla base del sovrappeso. La curcuma agisce direttamente nelle zone in cui il grasso si forma, a livello delle cellule adipose. La curcuma è in grado di ridurre l’impatto glicemico dei carboidrati e contrasta la formazione di nuovo grasso, in modo particolare sulla zona del girovita. Questa spezia abbassa l’indice glicemico di quello che mangi e inoltre evita i gonfiori che sono il risultato di processi fermentativi nel primo tratto dell’intestino, oltre a migliorare la circolazione sanguigna e quella linfatica. Così favorisce il drenaggio e l’eliminazione dei liquidi.

Il salice biodinamico svolge un’azione antinfiammatoria e ha inoltre la capacità di sciogliere le contratture muscolari. Dalla salicina, contenuta della corteccia, si ricava infatti l’acido acetilsalicilico, il farmaco noto per le sue proprietà. Il salice presenta pertanto delle virtù antinfiammatorie, antinevralgiche e antipiretiche. Sotto forma di infuso, i suoi principi risultano meno irritanti per la mucosa gastrica, evitando quindi gli effetti collaterali tipici dei medicinali classici. Grazie alle sue proprietà, il salice è utilizzato contro febbre, mal di testa, dolori muscolari, sintomi influenzali e mal di schiena: è indicato nel trattamento di molte condizioni infiammatorie e dolorose di tipo reumatico a carico di articolazioni, muscoli, vie respiratorie e nella cefalea. ATTENZIONE: contiene ACIDO SALICILICO. Non idoneo in caso di allergia all'ACIDO SALICILICO.

Il mango è un concentrato di nutrienti, tra cui anche il magnesio e il potassio, è ricco di vitamine che sostengono il sistema immunitario, aiuta il corpo nell’assorbimento del ferro e nelle funzioni di crescita e riparo. Inoltre, contiene molti polifenoli, composti vegetali antiossidanti che proteggono le cellule dai radicali liberi. Il mango è ricchissimo di vitamina A e C ed è un frutto energizzante, poiché contiene, oltre alle vitamine, anche oligominerali. Aiuta a smaltire le ritenzioni e a purificare l’organismo ed è anche un formidabile agente di protezione per l’organismo.

Puoi bere una o due tazze la mattina e nel pomeriggio, lontano dai pasti, anche freddo, per potenziare la funzione diuretica delle erbe biologiche.

 

Condividi