Dimagriamo con il Tè Oolong!

Da Dario - Categorie : Nyanda Tea: tè&co.

Iniziamo da oggi una serie di post nel nostro blog che guarderanno da vicino il dimagrimento e tutti i nostri prodotti e le erbe più utili per ridurre e rimodellare la nostra forma. Partiamo in questa prima puntata con il parlarvi del TE' OOLONG.

IL TE’ OOLONG, UNA PREZIOSA RISORSA

La nostra salute passa attraverso ciò che mangiamo. Non solo, però, perché il nostro corpo è costituito per la maggior parte da acqua e diventa quindi importante considerare anche ciò che beviamo. Se è ormai risaputo che è utile bere molta acqua nell’arco di una giornata, per mantenersi in forma, è anche vero che è possibile scegliere diversi tipi di bevande che possono dare un vantaggio salutistico.

In Oriente da millenni si utilizzano le foglie della Camelia sinesis per preparare degli infusi ricchi di virtù. Oltre al tè verde, le cui proprietà sono riconosciute da un numero sempre maggiore di lavori scientifici, l’antica Cina ha prodotto un altro tipo di tè, chiamato tè Oolon o Wulong o tè semi-fermentato o ancora tè verde azzurro, dal caratteristico colore che assumono le foglie dopo la loro lavorazione. Esistono diversi tipi di tè Oolong, a seconda anche della provenienza e dal grado di fermentazione (propriamente ossidazione) della foglia. In Cina è un tè particolarmente apprezzato per le sue proprietà curative ed è stato dimostrato che ha una funzione come attivatore del metabolismo di base, andando ad agire sui grassi che si accumulano all’interno del corpo. Per questo motivo, il tè Oolong ha una funzione drenante e diuretica e può essere usato come coadiuvante nelle diete a ridotto apporto calorico. Consigliamo, però, di assumerlo in quantità come 3-4 tazze al giorno per periodi brevi, in modo da sfruttare l’azione attivante sul metabolismo ed evitando che il nostro corpo si abitui a questo tipo di tè. A livello preventivo, si può tranquillamente bere una tazza di tè Oolong al giorno, preferendo le ore della mattina o del primo pomeriggio per consumarlo. Sono indicazioni generali, perché è sempre meglio valutare la propria sensibilità alla teina, per scegliere la quantità idonea al consumo e il momento ottimale per bere una buona tazza di tè Oolong.

Il tè Oolong si può trovare anche aromatizzato e arricchito con frutti o erbe, dando la possibilità a chiunque di avvicinarsi, scoprire e apprezzare le proprietà di questa bevanda salutare. Tutti i nostri tè Oolong fanno parte della Linea NARCISO, in quanto l'origine del nome di questo tè significa "Narciso d'acqua".

Qui sotti potete trovare alcuni tè Oolong, oppure potete trovare tutti i tè Oolong a questo link:

TÈ OOLONG

Grazie e alla prossima!

Simona

Condividi